giovedì 5 luglio 2012

Pagani Zonda R Evolution 2012, 760 Cv di potenza


L'evoluzione della Pagani Zonda è arrivata al suo apice. Horacio Pagani ha scelto ilGoodwood Festival of Speed 2012 per la presentazione della nuova Pagani Zonda R Evo, ultima creatura realizzata nella factory di San Cesareo sul Panaro in provincia di Modena e destinata a diventare il modello derivato da un modello di serie più veloce in commercio.
Guidata al debutto dal pilota Bernd Schneider, la Pagani Zonda R Evo ha entusiasmato il pubblico della manifestazione inglese grazie al coinvolgente sound emesso dai quattro scarichi centrali collegati alla motorizzazione V12 6.0 litri realizzata dalla AMG. Pagani non ha dichiarato la potenza della Zonda R Evo ma tra i gli addetti ai lavori si è parlato di una cavalleria superiore ai 770 cavalli, in grado di assicurare uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 2,7 secondi e una velocità massima superiore ai 360 km/h in base al tipo impostazione aerodinamica scelta.
Dalle immagini possiamo notare il nuovo pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio montato sulla novità del costruttore modenese. Grazie alle nuove appendici aerodinamiche e alla maggiore potenza a disposizione, laPagani Zonda R Evo sembra avere tutte le caratteristiche per migliorare il tempo di 6 minuti e 47 secondi fatto registrare dalla Zonda R sul circuito tedesco del Nurburgring.

Nessun commento:

Posta un commento