lunedì 3 gennaio 2011

Alfa Romeo Giulia .


Questa che vedete è un'immagine che potrebbe essere più o meno reale . Sappiamo solo che è stata rilasciata da un noto giornale inglese sul Web AutoExpress il quale spesso mostra la verità dei fatti ; in ogni caso potrebbe essere solo stata riprodotta con photoshop .


Comunque l'Alfa Romeo Giulia, come per la Giulietta, rievoca un'importante nome del passato e probabilmente sarà un'ottima auto che erediterà il posto di regina dalla 159 che uscirà nel 2012 dal mercato .

Il motore sarà un 3.3 V6 benzina da 300 cv di origine chrysler : la crhysler però usa un 3.6 .
Per il resto troveremo un  1.4 da 120 cv e 170 cv entrambi MultiAir , un 1750 TBi sempre benzina da 200 cv ; per i diesel ci sarà sempre una gamma di motori dai 105 cv ai 200 cv .

5 commenti:

  1. Se sarà così, esteticamente è molto più bella la 159 (se non altro davanti).

    Speriamo perlomeno nella trazione posteriore di un eventuale pianale Chrysler, anche se essendo "ammeregano" non dev'essere proprio il TOP come handling...

    RispondiElimina
  2. non potevano adottare qualcosa di più tradizionale per un nome importante, tipo un frontale 4 fari come ha la mia originale giulia? bah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i 4 fari rotondi ormai è roba vecchia.

      Elimina
  3. a me rompe le palle solo il fatto che gli montino motori e pianali made in USA, non servono a un cazzo in europa

    RispondiElimina
  4. Le Alfa Romeo facevano perdere 2-3 mil.di Lire per ogni vettura quando era con IRI e circa 1.500 euro per ogni 159 da quando è con fiat. Evidente quindi che il progetto ed il posizionamento dei modelli Alfa Romeo nel mondo sono stati sempre sbagliati. La Giulia e le altre Alfa devono nascere tenendo conto anche dei gusti degli americani (anche nei motori) e di altri paesi, pur mantenendo la bellezza delle Alfa (vedi Giulietta). Solo così potrà vivere e svilupparsi. Anche se qualche tifoso delle vecchie Alfa torcerà il naso.
    Emily, 5 aprile, 2012

    RispondiElimina