giovedì 10 febbraio 2011

Brindisi : una Fiat Doblò a 1230 km/h .


A Brindisi la polizia municipale del comune di Oria ha posizionato il suo autovelox che a quanto pare ha fotografato un missile .

L'auto secondo l'autovolex superava i 1193 km/h , ovvero la velocità del suono ,ed arrivava addirittura a 1230 km/h trovandosi così a 1078 km/h sopra il limite .
La multa è stata inviata con 165 euro di multa e sanzionando 5 punti dalla patente del conducente .

Come notate c'è molto di insolito : a quella velocità la multa sarebbe sicuramente più alta e sicuramente ci sarebbe il ritiro di patente e mezzo .

Ma cosa più importante, che è stata sottolineata con il ricorso e dal fondatore dello Sportello dei Diritti e del Dipartimento Tematico Nazionale a Tutela Del consumatore di Italia e dei Valori , il fatto che una Fiat Doblò non può di certo arrivare ad una velocità tanto alta e che ancora una volta si dimostra quanto gli autovelox possono rivelarsi inesatti e il loro stesso "sistema di gestione ancora oggi fa acqua da ogni parte" .

9 commenti:

  1. non è possibile che andava a 1230 km/h,perchè a quella velocità un autovelox non ci riesce mica a fotografarla!!!e poi che aveva,il motore di un jet?

    RispondiElimina
  2. già , hanno commesso un errore la polizia o l'autovelox xd

    RispondiElimina
  3. Come no?? Il mio doblò li fa 1200 orari!!!...il vostro noo?? Criminali!!! Gli interessa solo fare cassa....

    RispondiElimina
  4. l'ultimo che ha scritto spero che nn ci stia serio...

    RispondiElimina
  5. infatti anke la mia li fa! bho dai era dentro il limite

    RispondiElimina
  6. 1200km/h?!?!?!?!?!?
    Siete rimasti al vecchio modello allora, il mio nuovo col T-JET (è per quello che si chiama così, appunto) montato in posizione posteriore (al posto del carico) supera i 1400km/h.
    Il problema più grande sono i rifornimenti frequenti, ma stò pensando di munirmi di sebatoi ausiliari in stile F16 sulle fiancate...

    RispondiElimina
  7. a parte che un velox fotografa a velocita elevate e quindi potrebbe pure essere ma il problema sta nel cevello molto piccolo degli agenti della municipale che manda ugualemnte un verbale cosi....

    RispondiElimina
  8. A quella velocità minimo l'autovelox sarebbe scoppiato...

    RispondiElimina
  9. :) io sono a posto la mia punto fa solo gli 800km/h !!!

    RispondiElimina