giovedì 21 aprile 2011

Una 500 Abarth a motore centrale da 60.000 euro .

All’ultima edizione del salone Top Marques nel Principato di Monaco, il "tuner" Lucarelli Monza ha presentato la 500 R230 Stradale con motore centrale e trazione posteriore. Una piccola "bomba" da 240 CV.





240 CV DI POTENZA - La Abarth 500 R230 Stradale è equipaggiata con il motore 1.4 Turbo da 240 CV di potenza e 330 Nm di coppia massima, disposto centralmente e abbinato alla trazione posteriore. Gli interni della vettura, curati dalla Aznom, sono in Pelle Frau e Alcantara. L’auto pesa solo 1050 kg e, secondo il preparatore, garantisce prestazioni molto elevate: 245 km/h di velocità massima e 0-100 in 4,7 secondi.

Fiat abarth 500 lucarelli centrale 13
La sospensione posteriore è stata completamente rivista.

MECCANICA DI PRIM’ORDINE
 - L’assetto della 500 R230 Stradale è caratterizzato dal differenziale autobloccante a controllo elettronico e ammortizzatori sportivi Bilstein, nonché dai cerchi in lega da 17 pollici. La Lucarelli ha rifatto completamente anche lo schema delle sospensioniposteriori, che ora adottano lo schema dei quadrilateri sovrapposti, come le auto da corsa. L’impianto frenante, invece, è composto da dischi con pinze radiali a 4 pistoncini che misurano 335 mm all’anteriore e 305 mm al posteriore.
 
Fiat abarth 500 lucarelli centrale 11IN ARRIVO ANCHE LA CORSAIOLA - L'ing. Lucarelli ha dichiarato che saranno prodotti solo 30 esemplari all’anno della Abarth 500 R230 Stradale, con una la dotazione di serie completa di climatizzatore manuale, fari allo xeno e presa Usb. In seguito, sarà proposta anche la versione R280 Pista da gara che peserà solo 950 kg e avrà il motore da 280 CV che permetterà alla Abarth 500 di raggiungere 260 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 in 3,9 secondi. Il prezzo della versione Stradale è poco meno di 60.000 euro
















5 commenti:

  1. Mi sembra un pò ottimistico uno 0-100 in 4,7s...

    RispondiElimina
  2. mi tengo stretto la mia delta evoluzione.....poveretti

    RispondiElimina
  3. Come sarebbe dovuta essere una vera Abarth: "Folle"!

    RispondiElimina
  4. xk non viene già fuori così??? dov'è lo spirito corsaiolo che aveva la delta evoluzione sulle nuove abarth?? Non c'è....

    RispondiElimina
  5. per quanto possa essere bella (è bellissima!!) la gente non deve impressionarsi per questa macchina, si deve impressionare il gg in cui uscirà una bella 500 elettrica da cima a fondo!

    RispondiElimina