mercoledì 16 marzo 2011
In Giappone il disastro si amplia al Mondo delle auto .
Il terremoto , lo Tsunami , il nucleare .. migliaia di vittime ..
E' ovvio che tutto ciò ci dà grande dispiacere e ci fa pensare molto ; in ogni caso in questo blog parliamo di auto e il discorso che andiamo ad affrontare è più economico e riferito al Mondo delle auto .
Non sarà una bella notizia per chi ha ordinato un'auto o moto Honda, Suzuki,Toyota,Nissan, Subaru, Mazda o Mitsubishi , infatti queste case automobilistiche chiuderanno i loro impianti e come sappiamo i centrali si trovano proprio nella loro madre patria che sta subendo un vero e proprio disastro e sta facendo decadere sempre più la borsa di Tokyo .
Ciò implica un ritardo di moltissime consegne e anche di moltissimi pezzi di ricambio : la perdita indicativa data dal Giappone è di una perdita di ben 40 000 auto .
Considerando che un'auto è composta da più di 20 000 pezzi spesso assemblati in diverse parti del pianeta e considerando che case automobilistiche come queste danno origine a tali pezzi proprio nel territorio giapponese , risulta impossibile , anche per chi ha più sedi distaccate , completare i suoi modelli e certamente ci saranno rallentamenti visto il blocco dei trasporti .
Considerando che dal Giappone giungono in tutto il mondo componenti montati da altre case automobilistiche specialmente nel settore motori o nel reparto trasmissioni , il blocco economico non fermerà solo la zona colpita dalla disgrazia ma moltissimi dei costruttori : un esempio è la Morgan che lo ha fatto notare per prima .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento