martedì 24 aprile 2012

Volkswagen Golf eterna regina in Europa



PUNTO FERMO - Cambiano le tendenze, ma la Volkswagen Golf resta un punto fermo. Lo confermano le statistiche di vendita elaborate dalla Jato Dynamics, agenzia di analisi e consulenza nel mondo dell'automobile. A marzo il modello più acquistato è è stata la Golf, che ha fatto meglio dello stesso mese del 2011. E la Volkswagen Golf è leader della classifica anche per i primi tre mesi dell’anno, ma in questo caso con un lieve arretramento sul totale trimestrale del 2011: 122.569 contro le 123.590 dell’anno scorso, pari a un calo dello 0,8%.

FIESTA PIÙ IN CALO - Come l’anno scorso, al secondo posto delle “preferite” c’è la Ford Fiesta, ma è mutato il divario, dato che per la Ford si rileva una diminuzione del 4,8%, con 47.888 Immutata anche la terza piazza, con la Opel Corsa che ha totalizzato 38.809 unità, perdendo il 2,4% sul marzo 2011. In quarta posizione c’è la Volkswagen Polo con 36.984 unità, il 5,8% in meno del 2011, quando già occupava la quarta piazza. 

ASCESA QASHQAI - Dopo di che cominciano i cambiamenti. Quinta è laFord Focus, che ha migliorato di due posizioni. Segue la Opel Astra che ha fatto un passo indietro, visto che l’anno scorso era lei quinta. Settima, anch’essa con un balzo in avanti i due posti, è la Nissan Qashqai che a marzo del 2011 era nona. Viene poi la Renault Clio, che le due piazze le ha perdute, e nona è la Peugeot 207 che l’anno scorso era ottava. In decima posizione, come nel 2011 è stata rilevata la Toyota Yaris, con 22.856 unità, contro le 19.351 dell’anno scorso (18,1% in più).

1 commento: