domenica 19 febbraio 2012

Sedili girevoli Turny Evo PIÙ COMODO SALIRE A BORDO


Entrare e uscire dall'auto è il momento più difficoltoso per chi ha problemi di mobilità. Dotare la vettura o il minivan di un sedile girevole può aiutare a muoversi con più facilità e senza fare troppa fatica. Nell'ambito di questi dispositivi, uno degli ultimi modelli presentati è il Turny Evo: basta premere un pulsante sul comando e il sedile su alza dalla sua sede, ruota, esce dall'abitacolo e si abbassa per agevolare la discesa e il passaggio eventuale alla carrozzina.
Pratico da usare. A differenza della versione precedente, il sistema Turny Evo ruota e si abbassa contemporaneamente. Con un'unica pulsantiera, inoltre, il sedile avanza e arretra all'interno dell'abitacolo, permettendo al passeggero di sistemarsi nella posizione più comoda. Pulsantiera con display. La pulsantiera, dotata anche di un piccolo display, indica quale dei quattro tasti è necessario premere per effettuare gli spostamenti, impedendo così di fare movimenti potenzialmente pericolosi. Può essere installato anteriormente, nella posizione passeggero, o nella fila centrale, accanto alla porta laterale.
Facile installazione. Grazie al suo design compatto e alla varietà di programmazione dei movimenti, che gli permettono di passare vicino al montante in uscita e in entrata, il Turny Evo può essere installato sulla maggior parte dei modelli di Suv, minivan e crossover. Un aiuto in più. Per chi non riesce a spostarsi passando autonomamente dal sedile alla carrozzina, esiste anche il modello Carony Evo, che viene fornito con la base della sedia a rotelle. Questo sistema agevola al massimo i trasferimenti: il sedile, grazie a due guide, trasla dalla sedia a rotelle all'abitacolo, mentre la base si ripiega facilmente e si può stivare nel bagagliaio. I due sistemi sono prodotti dall'azienda svedese Autoadapt e distribuiti in Italia dalla Kivi di Vigliano d'Asti e dalla Mobility Trend di Buja (UD). L.C.

Nessun commento:

Posta un commento