Nuova e inedita carellata di immagini della Peugeot 4008, la sport utility frutto della collaborazione fra il Gruppo Psa e la Mitsubishi, che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra (6-18 marzo) e che non raggiungerà gli autosaloni italiani. La commercializzazione della 4008, infatti, inizierà nel mese di aprile sui mercati russo e ucraino, per approdare il mese successivo in Cina, Australia, Nuova Zelanda, Argentina e quindi Europa.
Piccole Suv crescono. Il mercato delle sport utility dei segmenti C e D, riporta la nota diffusa dalla stessa Peugeot, è raddoppiato in Russia, dove il 20% del parco circolante è costituito da veicoli all-terrain (per la maggior parte Suv) e quasi triplicato in Europa, dove la quota di mercato di questo tipo di automobili ha raggiunto il 10% del totale ed è in costante crescita, al punto da compensare il minor gradimento delle grandi Suv del segmento E. In questo contesto s'inserisce la Peugeot 4008: lunga 4,34 metri, larga 1,80 e alta 1,63, la 4008 mantiene invariata la misura del passo della sorella maggiore 4007, rispetto alla quale è più corta di circa 30 centimetri in virtù della riduzione degli sbalzi.
Motori. Sono quattro le unità propulsive disponibili, due a benzina e due turbodiesel. In Europa, la 4008 sarà proposta solo con i due turbodiesel, 1.6 HDi da 112 cavalli e 270 Nm di coppia massima e dal 1.8 da 150 CV e 300 Nm, entrambi con cambio manuale a sei marce e trazione integrale a gestione elettronica. La Peugeot 4008 e la Citroen C4 Aircross sono realizzate sulla medesima piattaforma tecnica della Mitsubishi ASX. C.D.G.



Nessun commento:
Posta un commento