domenica 19 febbraio 2012

Mini Clubvan Concept IL COMMERCIALE PREMIUM



Mini Clubvan ConceptMini Clubvan Concept


La Mini presenterà al Salone di Ginevra laClubvan Concept, raro esempio di veicolo commerciale con caretteristiche premium. Basata sulla versione Clubman, ne eredita la carrozzeria da piccola station wagon con portiera laterale controvento clubdoor e doppio battente posteriore.
Mezzo da lavoro. Secondo la filosofia Mini, la Clubvan Concept si rivolge agli utenti professionali che cercano un veicolo pratico ma anche personale, capace di trasmettere una immagine coerente con la propria attività lavorativa. Mini riprende così l'idea originale della Morris Mini Van degli anni '60, evoluta poi nella versione Traveller, antesignana della attuale Clubman.
Caratteristiche. L'abitacolo della Clubvan Concept offre due posti, mentre una griglia metallica separa la zona anteriore dal vano bagagli, con pavimento piatto, anelli di fissaggio e prese di corrente. Gli ingegneri Mini hanno previsto anche la possibilità di personalizzare il vano con cassetti e scaffali su misura, in base all'attività lavorativa del cliente.
Modello di serie? La concept è verniciata integralmente nella classica tinta British Racing Green, estesa anche ai pannelli in policarbonato fissi che sostituiscono i vetri laterali, mettendo a disposizione ulteriori spazi pubblicitari personalizzabili. Il comunicato ufficiale della Casa non fornisce indicazioni relative a propulsore e, soprattutto, all'eventuale futura produzione, almeno a breve termine.
Redazione online  http://www.quattroruote.it

Nessun commento:

Posta un commento