martedì 7 febbraio 2012

La Chrysler già al lavoro sull'erede della Lancia Delta

Sorpreso per strada un “muletto” della cossiddetta Chrysler 100, la nuova berlina americana che sarà proposta con carrozzeria 4, 5 porte e station wagon. Attesa per il 2013 potrebbe essere la base della nuova Lancia.
NUOVA BERLINA - Il sito americano InsideLine ha pubblicato le foto di quella che è stata battezzata la Chrysler 100, una nuova berlina, già prevista dal piano industriale quinquennale della primavera del 2009, che per dimensioni e prezzo si collocherà sotto la 200. Costruita sulla stessa ossatura della Dodge Dart (che a sua volta utilizza il pianale modificato dell'Alfa Romeo Giulietta), la nuova berlina della Chrysler dovrebbe essere proposta in tre varianti di carrozzeria: classica 4 porte, 5 porte e station wagon.

chrysler_delta_2010_3_mod.jpg
Da qualche tempo la Chrysler porta ai vari saloni americani una Delta per saggiare i gusti del pubblico nei confronti della carrozzeria a 5 porte, che non è molto apprezzata negli Usa.

PREFIGURA L'EREDE DELLA DELTA
 - Inizialmente previsto per la metà di quest'anno, il debutto della Chrysler 100 sarebbe slittato al 2013, anno in cui, tra l'altro, è prevista anche l'uscita di produzione dell'attuale Delta. In accordo alla stretta sinergia tra Chrysler Lancia, quasi certamente dalla Chrysler 100 sarà derivata anche l'erede dell'attuale Lancia Delta, in commercio dal 2008. Quest'ultima, secondo il piano industriale Fiat, è destinata ad uscire di produzione proprio nel 2013.

1 commento:

  1. Mi interessa molto. vorrei vederla da altre angolazioni. Emily

    RispondiElimina