La Ford presenta al Salone di Chicago la rinnovata Shelby GT500 Convertible, che riprende le medesime modifiche operate sulla nuova versione della GT500 Coupé e festeggia così i 20 anni del reparto Ford Special Vehicle Team (SVT), capace di produrre oltre 200.000 vetture a cominciare alla SVT Mustang Cobra del 1993.
Caratteristiche. La nuova edizione della più sportiva tra le Mustang Cabriolet riceve alcune modifche estetiche, ma soprattutto è ora dotata dell'inedito V8 di 5.8 litri di alluminio con compressore volumetrico, capace di ben 650 CV e 813 Nm di coppia massima. Rispetto alla versione precedente di 5.4 litri, che disponeva di "soli" 558 CV, la nuova GT500 Cabriolet abbassa il proprio tempo sul giro sul circuito del Sebring di ben 3,5 secondi, grazie anche al Performance Package opzionale, che comprende pneumatici sportivi, ammortizzatori Bilstein a controllo elettronico e l'impianto frenante sportivo della Brembo. Secondo la Casa la GT500 Cabriolet potrebbe toccare i 320 km/h come la coupé, ma la sua velocità massima è stata limitata elettronicamente a 250 km/h.
Il giusto compromesso. Per gli utenti più sportivi sarà disponibile anche il Track Package con radiatori aggiuntivi per propulsore, differenziale e trasmissione, pensati per l'utilizzo frequente in pista. Secondo i vertici del reparto SVT la nuova Shelby cabrio rappresenta l'ottimale equilibrio tra una sportiva di razza e una "scoperta" utilizzabile tutti i giorni, grazie anche al supporto dell'elettronica che, per propulsore e assetto, permette di scegliere tra un setup più sportivo e uno meno estremo.
Redazione online http://www.quattroruote.it



Nessun commento:
Posta un commento