venerdì 6 maggio 2011

La Volkswagen Polo nel campionato rally .

La casa di Wolfsburg ha presentato la Polo R WRC, versione da gara dell’utilitaria tedesca che verrà impiegata nel campionato mondiale di rally tra due anni.





I PREPARATIVI - La Volkswagen Polo R WRC è la vettura che la casa di Wolfsburg ha deciso di impiegare nel campionato mondiale rally a partire dal2013. L’annuncio è stato diramato alla vigilia del rally di Sardegna del campionato italiano che si terrà questo weekend. I test stradali della Polo R WRC cominceranno già a fine anno, mentre nel 2012 l’auto sarà impiegata in alcune gare.

Volkswagen polo wrc 03
 
300 CV E TRAZIONE INTEGRALE - Per competere con le versioni WRCdelle rivali Mini Countryman, Citroën DS3 e Ford Fiesta, la Volkswagen punterà sul motore 1.6 TSI, sovralimentato e a iniezione diretta, da oltre 300 CV di potenza e abbinato alla trazione integrale. Luca De Meo, direttore marketing del gruppo Volkswagen, non ha escluso la realizzazione della versione stradale della Volkswagen Polo R.
 
Volkswagen polo wrc 10


IL TEAM - Kris Nissen, capo di Volkswagen Motorsport, ha dichiarato che l’impegno nel WRC durerà almeno tre stagioni. La casa di Wolfsburg non parteciperà più direttamente al Rally Dakar e le Race Touareg saranno affidate a team clienti. Per quanto riguarda i piloti, circolano i nomi di Petter Solberg e Sebastien Loeb, ma il manager Ulrich Hackenberg ha dichiarato che c’è ancora tempo. Il campione Carlos Sainz, invece, rivestirà quasi certamente il ruolo di team manager.

Nessun commento:

Posta un commento