giovedì 21 aprile 2011

Scion FR-S: la coupé della Toyota si avvicina .


Il prototipo esposto al Salone di New York anticipa la piccola coupé che dovrebbe arrivare nel 2012. In Europa sarà venduta con il marchio Toyota.
UN'EVOLUZIONE - Al Salone di New York, la Scion, il marchio del gruppo Toyota rivolto ai giovani, ha presentato il prototipo FR-S. Per ammissione della stessa casa giapponese da questa concept deriverà una coupé a motore anteriore e trazione posteriore in vendita negli Usa nel 2012. Come non sarà sfuggito ai lettori più attenti, si tratta di un'ulteriore evoluzione stilistica del prototipo FT86 II presentato al Salone di Ginevra .

Scion frs concept 1


CAMBIANO I DETTAGLI
 - In particolare, sulla Scion FR-S sono diversi diversi il frontale e la coda. Davanti, i fari che si allungano verso i passaruota non sono cambiati, ma il cofano motore non è più unito in modo linare con il paraurti: ora c'è una leggera "gobba". Rispetto alla FT86 II non ci sono più le due vistose strisce di led affianco alla grossa presa d'aria centrale. Meno evidenti le modifiche nella fiancata: non c'è più lo sfogo dell'aria calda alla base del parabrezza e la bandella sottoporta ha un disegno diverso. Nella coda, infine, si nota un diverso e più vistoso estrattore dell'aria con terminali di scarico di forma squadrata e non più rotonda.

Toyota ft 86 ginevra 2011 02
Il prototipo Toyota FT-86 II presentato al Salone di Ginevra ad inizio anno.

INSIEME A SUBARU
 - La Scion FR-S darà origine ad una coupé che in Europa arriverà con il marchio Toyota. Questo progetto vede la collaborazione di Toyota e Subaru, che fornisce il motore e la piattaforma e metterà in commercio una sua versione di questa sportiva. “Cuore” dell'auto è un 2.0 quattro cilindri boxer con iniezione diretta di benzina abbinato a un cambio manuale o automatico a sei rapporti, con comandi al volante. La trazione è sulle ruote posteriori e per migliorare la trazione in uscita di curva, l'auto è dotata di un differenziale autobloccante meccanico.

Nessun commento:

Posta un commento