lunedì 24 gennaio 2011
I Nuovi taxi di New York !
Nella Grande Mela si è sentita dal 2007 l'esigenza di avere un nuovo tipo di taxi in grado di essere non solo amico dell'ambiente , ma anche amico dei disabili .
Con il progetto Taxi of Tomorrow , dal 2007 al 2009 sono stati ricevuti molti possibili modelli e ora la scelta da fare si divide su 3 progetti dei quali uno Ford , uno Nissan e uno della Karsan , una casa produttrice turca .
Il vincitore dell'appalto dovrà fornire circa 13 000 taxi e anche gli eventuali pezzi di ricambio e la spesa quantificata supera il miliardo di dollari .
La proposta della Ford è basata su un Transit Connect ; quella della Nissan sul NV200 , mentre la casa Turca Karsan punta sul suo V1 . Tutte quante saranno elettriche e il progetto in caso verrà ampliato , mentre per la Nissan non c'è alcun bisogno visto che già di progetto si mostra come elettrica.
Quella che vedete in foto è la Turca Karsan V1 che è stata molto furba con un progetto nato esclusivamente per il servizio Taxi : ha infatti i posti posteriori e un solo posto anteriore per il guidatore che ha pure una specie di cabina personale . Inoltre è tutta in vetro in modo che i turisti possono ammirare i grattaceli e ogni cosa ci possa essere di bello a New York . La Karsan è oltre tutto esperta di questi veicoli commerciali e pubblici tanto che integra da subito anche l'aiuto per i disabili .
Il comune di New York ancora non ha deciso e ha messo un sondaggio nel sito web per vedere cosa scelgono i cittadini stessi .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento