martedì 21 dicembre 2010

Mini Paceman , What's Next ?


La vedremo prima al salone di Detroit a Gennaio e poi probabilmente in mercato dal 2012 ; per ora si presenta come una concept in grado di attirare anche la domanda più giovane da come rilasciano i produttori .


Si basa sulla Countryman , ma questa è ancora meglio : il tetto spiovente va verso il lunotto posteriore che è molto inclinato e fa notare i fanali posteriori allungati orizzontalmente . Ai fianchi le portiere sono allungate e si notano i passaruota molto bombati e i cerchi da 19 pollici.
Davanti i fanali sono cromati e al centro troviamo come al solito un grande stemma Mini ; a colpo d'occhio si nota che grazie a questa particolare vetratura non sono visibili i montanti tra i finestrini .


Molto sportiva e aggressiva all'esterno, mentre per gli interni ancora non ci sono rivelazioni : la Mini ha comunque fatto notare che saranno molto simili alla Countryman e verranno aggiunte solo alcune rifiniture in più .

Entrando proprio sotto al cofano possiamo invece dare uno sguardo al motore : al salone di Detroit troveremo un 1.6 Turbo elaborato dalla John Cooper Works con 211 cv e 260 Nm di coppia che possono diventare 280 con la funzione Overboost .
Sembra che oltre tutto come trazione ci sarà quella integrale , è comunque una soluzione che sarà adottata anche molto presto sulla Countryman .

Nessun commento:

Posta un commento