Questa Ferrari ha già fatto impazzire la Stampa al Motorshow e ora vi spieghiamo com'è !
La Ferrari 458 Challenge non vedrà mai la strada ; infatti il suo uso sarà devoluto tutto in pista dove prima parteciperà dal 2011 al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e poi prenderà l'eredità dalle più grandi Ferrari per partecipare al campionato Gran Turismo .
Promette oltre tutto bene visto che ha polverizzato il vecchio record della F430 Challenge a Fiorano e facendo meglio secondo i dati ufficiali di ben 2 secondi .
Quest'auto che monta un V8 da 570 cv come nella versione di serie ha subito le modifiche maggiori nella trasmissione e all'assetto che è stato ribassato di 30 mm con sospensioni irrigidite ,taratura fissa, snodi Racing e cerchi da 19 pollici con bullone a serraggio centrale per rendere più rapida la sostituzione .
L'impianto frenante Brembo CCM2 ha 2 modalità di ABS regolabili per pista asciutta o bagnata e li abbiamo già conosciuti sulla 599XX ; inoltre l'abs, il differenziale E-diff e la trazione F1-Trac sono tutte regolabili tramite "manettini " all'interno dell'abitacolo .
Risulta più alleggerita anche grazie ad alcune parti in carbonio e in Lexan .
Ok , ve lo diciamo: il tempo sul circuito di Fiorano, il miglior tempo, è di 1'16''5''' !
Dio santo, che auto spettacolare!
RispondiElimina