Ecco un'auto che moltissime persone stanno aspettando di vedere e proprio nel 2011 apparirà al motorshow di Detroit per entrare nel mercato questa primavera ad un prezzo di 55000 euro .
Le differenze che si notano anche da lontano si trovano nel muso che mostra tre grandi prese d'aria e fari bixeno impreziositi nella parte superiore dai LED . Proseguendo nella fiancata si nota una grande nervatura ad altezza delle maniglie e passaruota ancora più grandi . Inoltre i cerchi delle ruote sono da 19 pollici e gli indicatori di direzione portano il logo M .
Questo modello è disponibile in tre tinte : Alpinweiss pastello (bianco), Saphirschwartz metallizzato (nero) e Valencia Orange Metallizzato ( arancione come nelle foto) .
Il paraurti è stato ridisegnato e per di più si notano i 4 terminali dello scarico . Quest'auto è lunga 438 cm e larga ben 1803 cm , 5,5 cm in più della 135i coupè dalla quale deriva .
Gli interni sono stupendi : non mancano il navigatore satellitare da 8,8 pollici, radio mp3 con 6 altoparlanti e il climatizzatore . I sedili sono molto sportivi, si adattano alla sagoma di chi è seduto e sono rivestiti in pelle , la pedaliera è tutta in alluminio e il logo M è presente sul cambio, sul battitacco e sul volante : premendolo sul volante l'auto si regola in base alle impostazioni di potenza , abs, trazione che avete preimpostato .
Non mancano i sensori di parcheggio e molti altri comfort che ora non citiamo .
E' spinta da un 3.0 biturbo con sei cilindri in linea che sfodera una potenza di 340 cv e 450 Nm di coppia che tramite l' Overboost possono diventare 500 Nm premendo l'acceleratore a fondo .
La velocità massima è autolimitata a 250 km/h e l'accelerazione 0/100 km/h si compie in 4,9 secondi .
Il cambio a sei marce da potenza alle ruote posteriori con differenziale autobloccante e con regolamento elettronico .
Il consumo è fermo a 10.4 km/l e le emissioni di CO2 pari a 224 g/km .
Per concludere troviamo un radiatore dell'acqua supplementare per evitare il surriscaldamento del motore , diversi condotti d'aria , impianto frenante potenziato con dischi anteriori da 360 mm e posteriori da 350 mm . Le sospensioni sono in alluminio e quelle posteriori sono prese dalla M3 , in modo da contenere il peso in 1495 Kg .
Nessun commento:
Posta un commento