giovedì 30 dicembre 2010

Audi RS3 , un mostro da 340 cv .


Da ora è possibile ordinare una Audi RS3 che sarà disponibile in sola versione Sportback a 5 porte con colori : rosso Misano, bianco Ibis , grigio Dayton perla, grigio Suzuka , nero profondo perla.
Il prezzo in Italia è stato fissato a 52.100 euro , ma troviamo sedili sportivi rivestiti in pelle, computer di bordo che dà informazioni sulla pressione del turbo , la temperatura dell'olio, la temperatura del motore, tempi sul giro, sensori per parcheggiare, climatizzatore automatico bi-zona e fari allo xeno con luci di posizione LED .



Nel cuore troviamo un 2.5 con 5 cilindri a iniezione diretta di benzina già visto sulla TT RS con cambio a doppia frizione a sette marce e trazione integrale ; la velocità è autolimitata a 250 km/h e l'accelerazione 0/100 km/h si compie in soli 4.6 secondi . La percorrenza media dichiarata segna 10,9 km/l con 212 g/km di CO2 emessi .


L'assetto è ribassato di 2.5 cm rispetto all' A3 con cerchi da 19 pollici e ammortizzatori più duri . I pneumatici anteriori sono 235/35 e quelli posteriori sono più piccoli con 225/35 ; lo scarico ha valvole pneumatiche : basta premere il pulsantino Sport e l'esp si annulla ( anche se non del tutto) , variano le impostazioni del cambio e le valvole si aprono in modo di far ruggire il motore .
I dischi anteriori sono autoventilanti e forati da 370 mm e quelli posteriori sono da 310 mm .

Nessun commento:

Posta un commento