Molti modelli deriveranno dalla Jeep Grand Cherochee , se volete maggiori informazioni leggete Q U I .
Perchè i SUV ?
Secondo una rivista tedesca e gli stessi dati ISTAT non solo i SUV negli ultimi anni hanno subito un grande aumento sul mercato e nelle vendite , ma oltre tutto entro 5 anni vedremo per le strade più SUV che altro .
Ecco perchè il gruppo FIAT ha deciso di farsi protagonista di questa gamma ed entro il 2012 riempirà i suoi concessionari di nuovi SUV .
Quella che vedete in foto è l'unico " SUV" che porta il marchio FIAT, costruito in collaborazione con la Suzuki, si chiama FIAT Sedici ( perchè è un 4x4 -.-" ) .
Punto "forte" è che il prossimo SUV FIAT sarà progettato sulla base della Giulietta e che invece i prossimi SUV Lancia e Alfa Romeo sulla base della Jeep Grand Cherochee ; purtroppo ci sarà forse anche un SUV Maserati .
Mi chiedo : è giusto far decadere del tutto un marchio come quello Alfa Romeo progettando un SUV ? Ma qualcuno si ricorda come è nata L'Alfa Romeo?
E lo stesso vale per Lancia e Maserati , d'altro lato che la FIAT sia nata come fabbrica d'auto per il " popolo " come la Volkswagen lo sappiamo tutti, senza nulla togliere ai capisaldi più sportivi del gruppo e all'Abarth .
Il Suv ci vuole, perchè è una fettona di mercato coperta malissimo dal gruppo Fiat.
RispondiEliminaCon il Marchio Alfa fai il Suv sportivo alla Bmw, con quello Maserati il Suv per competere con la Cayenne, Fiat e Lancia rispettivamente con Ford e Mercedes/Audi.
Non c'è da fare gli integralisti, sennò l'alfa dovrebbe rimanere reclusa al ruolo di Fiat sportiva.
penso che sia una cosa fattibile la realizzazione di un suv marchiato alfa o lancia, certo spero che non facciano semplicemente un bizzarro assemblaggio tra il pianale di una jeep e la carrozzeria di un'alfa 8c come sembrerebbe il prototipo in foto, ma che piuttosto studino delle soluzzioni di desing consone ai due marchi come ha fatto la porsche con la cayenne...
RispondiElimina