mercoledì 27 ottobre 2010

Marchionne : "La Fiat non può continuare a gestire in perdita le proprie fabbriche per sempre"

E' con questa frase che Marchionne spiega quanto la Fiat abbia sanato i debiti con lo stato e quanto non ne può più di vedere perdite solo Perchè l'Italia non è produttiva.

Mette in luce statistiche , siamo infatti il 118esimo su 139 paesi nel quadro competitività industriale e come dichiara Marchionne succede proprio perchè nessuna industria straniera decide di venire qui ; la Fiat è andata invece in Polonia e Marchionne fa notare che in quell'unico centro si produce quanto in tutti i 5 centri Italiani.

Insomma, presente a " che tempo che fa " , Marchionne fa notare come la FIAT, casa italiana, sta per diventare tutt'altro che nostra ; come dichiara in apertura : " La Fiat potrebbe fare di più se tagliasse l'Italia ". Promette inoltre che se l'Italia migliorasse anche gli stipendi sarebbero rialzati e portati al livello degli altri stati europei.

Accusa infine i 3 operai che hanno fermato la Fabbrica a Pomigliano dicendo chiaramente " questa è anarchia e non democrazia " ; Marchionne fa anche notare che se la Fiat scomparisse dalla Campania ci sarebbero moltissimi disoccupati, un grande problema sociale e tanta camorra .

Nessun commento:

Posta un commento