lunedì 16 luglio 2012

Ultimi collaudi per la nuova Audi S3


La versione sportiva porterà al debutto la trazione integrale sulla nuova generazione della berlina tedesca. Dovrebbe essere dotata del 2.0 turbo da circa 280 CV abbinato al cambio manuale o robotizzato.
SI VEDE A PARIGI - Quelle che vi proponiamo sono le prime immagini senza camuffature, scattate da Motorauthority, della nuova S3, la versione sportiva dell'Audi A3, sorpresa a compiere dei test sul circuito tedesco del Nürburgring. Attesa per il Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre, la S3 dovrebbe arrivare nelle concessionarie nei primi mesi dell'anno prossimo. Questa versione l'Audi porterà al debutto le quattro ruote motrici sulla nuova A3, una soluzione meccanica che accomuna tutti i modelli “S” e RS del costruttore tedesco. Per quanto non siano ancora trapelate informazioni ufficiali, la trazione integrale dellaS3 dovrebbe essere della Haldex, come sulle “vecchie” A3 e TT. Si compone, principalmetne, di una frizione a controllo elettronico con comando idraulico, che, normalmente trasmette la maggior parte della potenza alle ruote anteriori e la invia anche a quelle posteriori solo in caso di scarsa aderenza.

2013-audi s3 spy 2013 2


UN “MISSILE”
 - Sotto il cofano della nuova Audi S3 dovrebbe trovare posto un 2.0 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina con circa 280 CV. Una potenza che, sulla carta, dovrebbe permettere alla tre porte tedesca di raggiungere in scioltezza i 250 km/h (autolimitati) e scattare da 0 a 100 km/h in poco più di 5 secondi. Per la trasmissione, si dovrebbe poter scegliere tra il classico cambio manuale a sei marce o il robotizzato a doppia frizione S tronic. Per far fronte alle rinvigorite prestazioni, ci sono un impianto frenante potenziato e l'assetto ribassato con, quasi certamente, le sospensioni a controllo elettronico.

2013-audi s3 spy 2013 3


CAMBIANO I DETTAGLI
 - Come si può notare dalle immagini, l'Audi S3differisce dalla altre “normali” A3 solo per piccole modifiche estetiche. La più vistosa è sicuramente il doppio terminale di scarico sdoppiato nella coda, mentre nella fiancata ci sono grossi cerchi in lega che riempiono i passaruota e nel frontale una mascherina con cornice e listelli orizzontali cromati e prese d'aria laterali inferiori ridisegnate con una forma meno squadrata. Da notare che l'esemplare fotografato ha i gusci degli specchietti in tinta con la carrozzeria: solitamente sulle versioni “S” sono in alluminio spazzolato. L'Audi S3 sarà disponibile anche sulla versione Sportback della A3, che sarà presentata entro il prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento