lunedì 9 luglio 2012

Nuova Mazda6 Wagon, la prima foto spia



Gli uomini della Mazda sono riusciti per lungo tempo a tenere il massimo riserbo sulla nuova generazione della Mazda6 Wagon, ma in vista della presentazione ufficiale fissata per il mese di agosto al Salone di Mosca, il futuro modello della Casa giapponese è stato sorpreso durante gli ultimi test su strada.
La nuova generazione della Mazda6 Wagon anticiperà il lancio della versione berlina, sottolineando così l'importanza di questo modello nei piani strategici del colosso nipponico. Anche se il prototipo immortalato risulta completamente camuffato, l'immagine a nostra disposizione mostra alcuni dei nuovi dettagli estetici che caratterizzeranno la versione familiare della Mazda6. Il frontale guadagna un'inedita mascherina molto simile a quella usata sul crossover CX-5 concept, i proiettori anteriori sfoggiano una forma di nuova concezione, mentre i passaruota di maggiori dimensioniregalano alla vettura maggiore grinta.
La parte meccanica sarà caratterizzata dalla tecnologiaSkyActiv che comprenderà anche l'utilizzo di un propulsore turbodiesel da 2.2 litri capace di emettere solo 109 g/km di CO2, grazie anche all'uso di alcuni dispositivi elettronici come il sistema Start&Stop (battezzato i-stop) - e il dispositivo per il recupero dell'energia cinetica durante le fasi di decelerazione e di frenata. La nuova Mazda6 Wagon debutterà sui mercati internazionali all'inizio del 2013, mentre la versione berlina arriverà qualche mese dopo.

Nessun commento:

Posta un commento