giovedì 12 luglio 2012

Aston Martin V12 Vantage Roadster: solo 101 esemplari



Prendete una splendida Aston Martin V8 Vantage Roadster, modificatela pesantemente nella carrozzeria, e trapiantatele un V12 capace di erogare ben 517 CV ed ecco che avrete una V12 Vantage Roadster. Una vettura per palati fini che a Gaydon hanno deciso di realizzare in soli 101 esemplari numerati.
Se l'estetica presenta le appendici necessarie per sviluppare la deportanza giusta, e tante prese d'aria sul cofano motore, come è giusto che sia, e il carbonio valorizza splitter, diffusore, specchietti retrovisori e le griglie per l'aria, sotto il cofano si scatena l'inferno. Infatti, nella compatta siluette della V12 Vantage a cielo aperto pulsa un V12 da 6 litri che sprigiona517 CV e 570 Nm e consente alla roadster britannica di lanciarsi da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi per raggiungere una velocità massima di ben 305 km/h.
Per tenere a bada tutta questa cavalleria l'assetto riprende le soluzioni della versione chiusa spinta dal V12 e anche l'impianto frenante è stato potenziato rispetto alla variante con il V8. Ancora non è stato svelato il prezzo di questa meraviglia a 4 ruote, che potrà essere ordinata da subito ed inizierà ad essere costruita verso la fine dell'anno, ma una cosa è certa: sarà elevato quanto le sue prestazioni.

Nessun commento:

Posta un commento