martedì 5 giugno 2012

Porsche 918 Spyder IN ITALIA A 785 MILA EURO



La Porsche ha fissato il prezzo della 918 Spyder, che sarà proposta in serie limitata sul mercato italiano, con consegne previste nel corso del 2013. Per averla bisognerà sborsare 784.939 euro Iva inclusa, a cui dovranno essere aggiunti i costi per la messa in strada.
Carta d'identità. I dati ufficiali parlano di una potenza massima di 770 CV e di oltre 750 Nm di coppia massima, erogati dal V8 di 4.6 benzina da 570 CV con cambio PDK a sette rapporti e dai due motori elettrici da 231 CV totali. Il peso non è stato ancora ufficializzato, ma telaio e carrozzeria saranno costruiti in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK). Le soluzioni meccaniche adottate, come lo spostamento sopra al motore degli scarichi e il posizionamento degli elementi del sistema ibrido, sono stati progettati per ottenere il miglior bilanciamento dei pesi e ottimizzare il raffreddamento dei componenti.
Equipaggiamento.  La 918 Spyder sarà dotata di sospensioni a controllo elettronico PASM, cerchi di lega leggera da 20" anteriori e 21 posteriori con serraggio centrale, impianto frenante carboceramico (PCCB) con pinze freno in tinta Acid Green e gruppi ottici con tecnologia a Led. Inoltre, ai clienti verranno consegnati caricabatteria, cavo di ricarica mobile e stazione di ricarica compatta per gli accumulatori agli ioni di litio del sistema ibrido.
Prestazioni. Dati dichiarati alla mano, i 100 km/h da fermo saranno raggiunti in meno di tre secondi, i 200 km/h in meno di nove e i 300 all'ora in meno di 27, mentre la velocità massima dovrebbe superare i 325 km/h, a fronte di un consumo medio di soli 3 l/100 km con emissioni di 70 g/km di CO2. E grazie al sistema plug-in, secondo la Casa di Stoccarda la 918 Spyder è in grado di viaggiare a emissioni zero per circa 25 km (senza superare i 150 km/h), oppure utilizzare i motori per gestire un sistema di trazione integrale intelligente con torque vectoring, ottenendo anche un boost di potenza per la massima prestazione in pista.

Nessun commento:

Posta un commento