venerdì 8 giugno 2012

Nuova Ferrari Enzo: foto spia della F70



La nuova Ferrari F70 si scopre sempre di più in vista della presentazione alSalone di Ginevra 2013. La supercar pronta a sostituire la Ferrari Enzo è stata fotografata davanti alla storica entrata dello stabilimento del Cavallino a Maranello. Se nell'ultimo avvistamento la meccanica della F70 era nascosta sotto parti di carrozzeria recuperati dalla Ferrari FF e dalla 458 Italia, questa volta le foto spia mostrano come potrebbe essere realmente la coupé a 12 cilindri emiliana.
Nell'attesa di scoprire cosa si nasconde sotto il cofano, chi ha avuto la fortuna di vedere e soprattutto sentire la nuova supercar conferma come il suono emesso dai quattro scarichi della Ferrari F70 sia simile a quello emesso dalle monoposto di Formula 1. I rumors più attendibili parlano di una motorizzazione V12 6.2 litri (derivata dall'unità della Ferrari F12 Berlinetta) abbinata ad un motore elettrico  con dispositivoKers in grado di recuperare l'energia in frenata.
La scheda tecnica della nuova Ferrari F70 distruggerà la concorrenza: la potenza  sarà di oltre 900 cavalli, grazie agli 800 CV del propulsore a 12 cilindri e 120 CV dall'unità elettrica, e il peso complessivo inferiore ai 1200 kg. Con questi numeri non solo il sound sarà da Formula 1...

Nessun commento:

Posta un commento