Audi si prepara a rinfrescare il suo modello sportivo di punta - l'aggressiva Audi R8 - testando la sua nuova supercar (come dimostrano le inedite foto "rubate" che vi mostriamo) nei dintorni di Ingolstadt, sede del quartier generale del Costruttore teutonico. La vettura verrà presentata in forma ufficiale dopo l'estate, in occasione del Salone di Parigi 2012, mentre il suo debutto sui mercati internazionali avverrà nei primi mesi del prossimo anno.
Ormai praticamente priva di camuffature, la coupé dei quattro anelli mostra alcuni aggiornamenti estetici che non stravolgeranno la forte personalità della vettura. Il frontale riceve una inedita mascherina esagonale, segno distintivo del nuovo linguaggio stilistico dei modelli Audi, a cui si aggiungono un nuovo paraurti avvolgente e profilato e i fari di nuova concezione dotati di tecnologia LED. Anche la parte posteriore gioverà di un nuovo fascione paraurti che ingloba i quattro scarichi sportivi leggermente modificati.
La succulenta parte meccanica comprenderà gli attuali propulsori V8 da 4.0 litri e V10 da 5.2 litri, quest'ultimo di origine Lamborghini. L'otto cilindri verrà opportunatamente modificato, in modo da raggiungere una potenza di circa 450 CV, mentre il più potente 10 cilindri offrirà ben 100 CV in più, ovvero 550 CV. L'attuale trasmissione robotizzata a sei marce, verrà sostituita con il più moderno e sofisticato cambio a doppia frizione dotato di sette rapporti, mentre la potenza verrà scaricata sulla classica trazione integrale "quattro". Con il lancio dell'Audi R8 2013 arriverà anche la versione a trazione elettrica denominata R8 e-tron, dotata di quattro motori elettrici capaci di sviluppare in totale 313 cavalli.
Grazie a: http://www.motori.it


Nessun commento:
Posta un commento