"Durante tutto il fine settimana sono stato costante, nelle libere, in qualifica e in gara. Mi sono trovato particolarmente a mio agio con la macchina, si è lavorato nella giusta direzione per adattarla al mio stile di guida e mi auguro che questo trend positivo possa continuare, a partire dalla gara in Canada e fino alla fine del campionato". Tutti i tifosi delle Ferrari non possono che essere d'accordo, quantomeno nella speranza che Massa possa aiutare Alonso a conquistare il titolo piloti.
Adesso l'appuntamento con la F1 prevede il GP del Canada, e Massa conosce la ricetta per preparare al meglio la monoposto: "ci sono molte chicanes, quindi serve una macchina che vada bene sui cordoli e, nonostante le numerose similitudini, rispetto a Monaco a Montreal occorre una buona velocità sul lungo rettilineo. Serve un giusto compromesso con la trazione in uscita dalle chicanes, perché non si può semplicemente mettere più carico aerodinamico sulla vettura e poi avere troppa resistenza sui rettilinei veloci. Questo weekend avremo gli stessi pneumatici Soft e Supersoft e sarà fondamentale capirne le prestazioni già dal venerdì per iniziare a pianificare la nostra strategia di gara".
Affermazioni che indicano ulteriore lavoro per gli uomini del Cavallino che iniziano a vedere la luce in fondo al tunnel imboccato nel 2011.
Grazie a: http://www.motori.it

Nessun commento:
Posta un commento