venerdì 15 giugno 2012

Bmw i8: sul mercato nel 2013 a 100.000 euro



Nonostante la Bmw i8 sia ancora lontana dallo sbarco ufficiale sul mercato, in giro sulla Rete si inizia già a parlare di cifre, per l'esattezza di cifre relative al possibile prezzo con cui la futura coupé ibrida bavarese potrebbe presentarsi una volta arrivata presso i rivenditori.
Secondo queste voci, infatti, la nuova Bmw i8 sarà tutto tranne che economica, dato che il suo listino dovrebbe posizionarsi sui 100.000 euro, confermando come la sportiva tedesca sarà riservata a un pubblico selezionato composto da quanti sentono l'esigenza di unire sotto lo stesso modello ottime prestazioni e rispetto per l'ambiente dati dal sistema full hybrid di cui la vettura sarà dotata.
Il design futuristico della Bmw i8 ibrida si accompagna a uno schema che prevede due motori elettrici posizionati sui due assi (uno all'anteriore e l'altro al posteriore), accompagnati da un motore quattro cilindri a benzina, per una potenza complessiva di circa 300 cavalli che, per il conducente, si tradurrà nel piacere di guida tipico di Bmw.
A completare il tutto c'è poi il nuovo telaio LifeDrive realizzato in fibra di carbonio e in grado di assicurare un'ottima rigidità torsionale e un peso contenuto. Il debutto è invece previsto per il 2013.

Nessun commento:

Posta un commento