sabato 26 maggio 2012

[VIDEO] GP3 GRANDE PAURA PER CONOR DALY




Che volo per Conor Daly durante la gara della GP3 a Montecarlo! Lo statunitense, portacolori della Lotus GP e con già al suo attivo una vittoria a Barcellona in questa stagione, si stava rendendo protagonista di una rimonta clamorosa: dal 23esimo posto che occupava sulla griglia era già risalito fino alla 12esima piazza, quando all'11esimo dei 18 giri previsti ha trovato sulla sua strada Dimitry Suranovich.

Il pilota della Marussia Manor era rimasto privo dell'ala posteriore a causa di un contatto, ma stava comunque provando a mantenere la sua posizione. All'uscita del tunnel però ha effettuato almeno un cambio di traiettoria di troppo e Daly non ha potuto fare nulla per evitarlo, decollando letteralmente e andando a infilarsi sulla rete che delimita il lato sinistro della pista.

Le immagini dell'incidente sono state veramente agghiaccianti e per qualche istante si è temuto il peggio per lo statunitense, che però è uscito illeso dalla sua monoposto. A portare alla conclusione anticipata della gara sono stati quindi i danni procurati alle barriere protettive, che avrebbero richiesto troppo tempo per le riparazioni.

La gara è andata a Marlon Stockinger, al suo primo successo nella categoria, che ha preceduto Antonio Felix Da Costa e Daniel Abt. Per quanto riguarda gli italiani, David Fumanelli si è piazzato quinto, giusto davanti a Kevin Ceccon, mentre Vicky Piria è risalita fino al 13esimo posto, precedendo di un paio di posizioni Antonio Spavone.

1 commento:

  1. tenace il russo che si è fatto mezzo giro se non di piu senza ala, e riusciva a difendersi lo stesso! la Gp2 e la Gp3 sono spettacolari

    RispondiElimina