martedì 22 maggio 2012

Un milione di dollari per un garage


Succede a New York: il solo posto macchina può arrivare a superare le sei cifre. E magari ci parcheggiano una Smart o una 500.


UNA QUESTIONE DI PRESTIGIO - Tra un po’ è possibile che tra le inserzioni immobiliari newyorkesi si legga qualcosa del genere: “vendesi posto macchina, come accessorio offresi appartamento…” Paradossi a parte la la fame di garage nella “grande Mela” ha assunto livelli elevatissimi. I prezzi relativi sono così arrivati a cifre incredibili. D’altra parte una residenza bella - per caratteristiche costruttive o per ubicazione, oppure ancora per tutte due le cose assieme - non può essere che non preveda un posto macchina, meglio se due. Così succede che con lo svilupparsi dell’immobiliare di prestigio, anche i locali da adibire a garage assumano prezzi molto elevati.
ONE MILLION DOLLAR -  L’ultimo caso di cui si sono occupate le cronache è quello di una palazzina nata come garage (quando si dice il destino) e trasformata in residenza di lusso, con sei appartamenti, tra cui un superattico su due piani. In questo caso il posto macchina ha raggiunto un valore da milione di dollari. Viene da sorridere a pensare che poi, per ragioni di praticità, magari il proprietario nel traffico newyorkese circolerà con una Smart o una Fiat 500
EXTRA LUSSO - L’edificio fu comprato da un immobiliarista per 120 milioni di dollari. Il progetto prevede il recupero come appartamenti extra-lusso, che verranno a costare decine di milioni (per il solo superattico si parla di 39 milioni). E collocando il posto macchina in questa scala di valori, ecco che il milione di dollari appare tutto sommato un buon prezzo. Chissà quanto sarà l'Imu?

Nessun commento:

Posta un commento