Che cosa fa un campione dei rally quando non è impegnato con gare in giro per il mondo? Corre in un'altra categoria! Questo weekend, infatti, Sébastien Loeb sarà al via della gara di Pau della Porsche Matmut Carrera Cup, cioè il campionato francese del monomarca con le vetture della casa di Stoccarda.
Al via con la propria squadra. L'otto volte iridato affiancherà con una quinta vettura i quattro piloti (Vincent Beltoise, Sacha Bottemanne, Jean-Karl Vernay e Christophe Lapierre) normalmente al via con la Sébastien Loeb Racing, la scuderia che porta il suo nome che ha debuttato quest'anno nelle competizioni e che oltre alla Carrera Cup partecipa anche alla European Le Mans Series.
Le parole del campione. "Questa sarà la mia prima gara con la mia squadra: è un sogno che si realizza" le parole del francese. "Era uno degli obiettivi che avevamo fissato con Dominique [il suo manager, NdR], ma riuscire a realizzarlo così velocemente dimostra a che punto è già arrivato il team. Pau è un tracciato importante, cittadino e con una manche in notturna: tutto questo donerà a questa prima volta un sapore particolare. Amo correre in pista quando ne ho l'opportunità, e apprezzo la Porsche Matmut Carrera Cup. Dopo essere arrivato sul podio nella gara finale del 2011 al Castellet, spero di poter nuovamente lottare coi primi.".
Inizio subito col botto. E per non smentire la sua fama di cannibale, Sébastien è subito stato il più veloce in pista nelle due sessioni di prove libere di oggi, arrivando nella seconda ad essere l'unico pilota capace di scende sotto il minuto e venti e di rifilare oltre sei decimi al secondo, uno dei suoi piloti/compagni di squadra: Jean-Karl Vernay, ex pilota di Formula 3 Euro Series, poleman al Gran Premio di Macao di 2009, campione di Indy Lights nel 2010 e pilota a tempo pieno nella Carrera Cup 2012.
Grazie a: http://www.quattroruote.it

Nessun commento:
Posta un commento