martedì 10 aprile 2012

La Lamborghini registra il nome Deimos

Potrebbe essere usato per il prototipo dell'attesa suv che vedremo fra tre anni sul mercato. In attesa del debutto di Pechino il concept è stato mostrato in gran segreto a un ristretto gruppo di selezionati clienti Lamborghini.


UN NOME MISTERIOSO - Stando a quanto riportato dal magazine americano Car and Driver, la Lamborghini avrebbe registrato il nomeDeimos: potrebbe essere usato per il prototipo della nuova suv che sarà presentato al Salone di Pechino, in programma dal 27 aprile al 2 maggio. Nella mitologia greca, Deimos, figlio di Ares, dio della guerra, e di Afrodite, dea della bellezza, rappresenta la personificazione del terrore, ma non è da escludere che possa essere stato usato anche quale nome per qualche toro da combattimento, come da tradizione della Lamborghini.

Lamborghini suv render mod


L'HANNO VISTA IN POCHI - Se il nome della nuova suv, resta ancora avvolto dal mistero sappiamo che, a margine del Salone di New York, laLamborghini ha mostrato in anteprima il prototipo a un ristretto gruppo di potenziali clienti. Le indiscrezioni trapelate sembrano confermare la nostra ricostruzione grafica (foto sopra in alto): grande quanto un'Audi Q7, la suvdella Lamborghini avrebbe una carrozzeria da quasi coupé, con il lunotto molto inclinato come la BMW X6. Caratterizzata da un frontale a freccia e linee decise, il prototipo sarebbe stato presentato nello stesso colore rosso della Aventador J e dotato di immense ruote di 24 pollici che celano un impianto frenante con dischi carboceramici. Sempre secondo le indiscrezioni, l'abitacolo sarebbe in grado ospitare quattro passeggeri su singoli sedili a guscio in carbonio e caratterizzato una plancia dalle forme molto essenziali.


lamborghini_lm002_1986.jpg
Non è la prima volta che la Lamborghini realizza una suv. A cavallo tra il 1986 e il 1993, fu prodotta la LM 002, spinta dal V12 della Countach. Ne furono realizzati 300 esemplari.

UN MOSTRO DA 600 CV - Stando alle informzioni raccolte fino ad oggi, lasuv della Lamborghini non dovrebbe debuttare a cavallo fra il 2015 e il 2016 ed essere costruita su una nuova piattaforma in alluminio che farà da base anche alla prossima generazione di Audi Q7, Porsche Cayenne e Volkswagen Touareg. Dotata di un evoluto sistema di trazione integrale a controllo elettronico, si dice che sarà spinta da un nuovo 5.0 V10 a iniezione diretta di benzina in grado di erogare circa 600 CV che equipaggerà anche l'erede della Gallardo, attesa tra un paio d'anni.

Nessun commento:

Posta un commento