La Pirelli ha finalmente trovato una Formula 1 delle scorse stagioni per sostituire la vecchia Toyota TF109 finora impiegata per lo sviluppo dei pneumatici. Dopo lunghe trattative la scelta è caduta sul telaio della Renault R30, utilizzata nella stagione 2010; la vettura verrà modificata per rispettare i regolamenti tecnici attualmente in vigore, ma non è ancora noto chi la guiderà.
Piloti. Alla presentazione delle nuove coperture per il Mondiale che sta per iniziare erano presenti Louis di Grassi e Vitaly Petrov, ma quest'ultimo si è accasato alla Caterham a spese dell'appiedato Trulli; l'ex collaudatore De la Rosa, invece, ha trovato un sedile all'HRT.
Autogestione. La Pirelli ha anche annunciato che, per evitare sospetti d'insufficiente imparzialità, la vettura sarà gestita dalla squadra stessa "senza alcun collegamento con le squadre di F.1"; inoltre, la livrea sarà sempre quella nera utilizzata lo scorso anno. In programma ci sono quattro-cinque session di test su piste come Barcellona, Jerez, Spa e Monza. E.D.

Nessun commento:
Posta un commento