La Morgan presenta al Salone di Ginevra la Plus-e, un prototipo a trazione elettrica sviluppato in collaborazione con Zytek e nato per raccogliere feedback e valutare la possibilità di una piccola produzione in serie.
Caratteristiche. Il progetto è in parte finanziato grazie al Niche Vehicle R&D Programme, un'iniziativa inglese volta a promuovere lo studio di veicoli a emissioni zero. Mantendo lo stile retrò della trazione Morgan e il telaio in alluminio della Plus 8 realizzato dallo specialista Radshape, è stata implementata la tecnologia necessaria per integrare un propulsore elettrico da 94 CV e 300 Nm fornito da Zytek, nota per la realizzazione di sistemi Kers adottati in Formula 1.
Secondo prototipo. La Plus-e adotta una trasmissione manuale a cinque rapporti che consente di sfruttare al meglio il propulsore anche alle alte velocità, coinvolgendo maggiormente il guidatore e ottimizzando il consumo energetico. Il primo prototipo della Plus-e monterà batterie al litio e cambio manuale, ma un secondo prototipo è già allo studio e sfrutterà batterie di diverso tipo e una trasmissione di tipo sequenziale.




Nessun commento:
Posta un commento