Per realizzare la Disco Volante 2012, la storica carrozzeria rimodella la sportiva dell'Alfa Romeo, della quale mantiene la meccanica. Ma per averne una bisogna sborsare 600.000 euro e trovare una 8C.
SI ISPIRA AL PASSATO - Tra i diversi prototipi esposti al Salone di Ginevra, non ha mancato di attirare l'attenzione la Disco Volante 2012della Touring Superleggera. Si tratta di un prototipo che nel nome e nelle forme ricorda l'Alfa Romeo C52, meglio conosciuta come Disco Volante, realizzata sempre dalla storica carrozzeria milanese nel 1952. L'esemplare esposto alla rassegna elvetica è destinato a un cliente, ma non è previsto che resti l'unico: la Touring Superleggera è disponibile a realizzarne altri.
CIRCA 600.000 EURO - Ovviamente, come tutte le cose artigianali e di pregio, non tutti potranno parcheggiare una Disco Volante 2012 nel proprio garage. Oltre ad essere disposti a staccare un assegno da circa 600.000 euro, i clienti devono procurarsi un'Alfa Romeo 8C Competizione che verrà smontata e sulla sua “ossatura” sarà installata la nuova carrozzeria con pannelli in alluminio battuti a mano dagli specialisti dellaTouring Superleggera a Rho, alle porte di Milano. Per completare il lavoro sono necessari 6 mesi.
CUORE ALFA ROMEO - La meccanica dell'Alfa Romeo 8C Competizione non viene modificata. Sotto il cofano della Disco Volante 2012 trova posto sempre il 4.7 V8 da 450 CV e 470 Nm di coppia abbinato alla trazione posteriore e al cambio robotizzato a sei rapporti. Secondo laTouring Superleggera, la Disco Volante 2012 è in grado di raggiungere i 292 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.
http://www.alvolante.it/



Nessun commento:
Posta un commento