giovedì 1 marzo 2012

La Citroën punta tutto sulle DS

Al Salone di Ginevra presenterà un nuovo allestimento per le DS4 e DS5 e due sportive: la DS3 Racing Sebastien Loeb e il prototipo DS4 Racing. Ma la linea DS sarà fondamentale per le vendite anche in Cina.


IMMAGINE CHIC E SPORTIVA - Oltre alla nuova crossover C4 Aircross, alle ristilizzate C1 e Berlingo Multispace, nello stand al Salone di Ginevra del costruttore francese saranno protagoniste le Citroën DS4 DS5 in un nuovo allestimento “chic” denominato Paris Rendez-vous e due modelli che promettono di far battere il cuore degli automobilisti più sportivi. Si tratta della serie limitata DS3 Racing Sebastien Loeb (foto in alto), dedicata all'otto volte campione di Rally, e caratterizzata dal contrasto tra il colore rosso del tetto e diversi particolari e il nero opaco della carrozzeria, e del prototipo DS4 Racing (foto sotto) che anticipa il modello di serie che dovremmo vedere al Salone di Parigi, in programma a settembre.

Citroen ds4 racing 7


PRODUZIONE IN CINA 
- Per far fronte al calo di vendite che ha subito in Europa, la Citroën ha annunciato voler rafforzare la propria presenza nei mercati in forte espansione come quello cinese,  dove intende puntare sul “sub-brand” DS: oltre alla crossover Citroën DS5, verrà prodotta una classica berlina derivata dalla DS4, una suv che forse verrà importata anche in Europa, e una grande ammiraglia che potrebbe chiamarsi DS6 oDS8, le cui forme sono state anticipate dal prototipo Citroën Metropolis, presentato l'anno scorso.

http://www.alvolante.it/

Nessun commento:

Posta un commento