sabato 31 marzo 2012

Benzina ISTAT, A MARZO PREZZI IN CRESCITA DEL 3,4%


L'Istat segnala nel mese di marzo "forti rialzi congiunturali dei prezzi di tutti i carburanti: la benzina aumenta del 3,4% sul mese precedente, mentre il relativo tasso di crescita annua resta stazionario al 18,6%. Il prezzo del gasolio per mezzi di trasporto segna un rialzo su base mensile dell'1,9% e cresce su base tendenziale del 22,5% (in rallentamento dal 25,5% del mese precedente)".
Gli altri carburanti. "Un rincaro congiunturale particolarmente marcato - continua l'Istat - si registra per il prezzo degli altri carburanti (ossia Gpl e metano; +8,8%), il cui tasso di variazione tendenziale diventa positivo e pari a +7,9% (dal -0,7% di febbraio). Infine, il prezzo del gasolio per riscaldamento aumenta dell'1,9% sul mese precedente e dell'11,7% su quello corrispondente del 2011 (era +14,4% a febbraio)".

1 commento:

  1. evidentemente non hanno ancora capito che l'aumento dei prezzi del carburante è inversamente proporzionale alla vendita delle auto, più la benzina aumenta, meno auto vengono vendute, e poi ci si lamenta se siamo in crisi.
    finchè siamo governati da incompetenti non usciremo mai dalla crisi!

    RispondiElimina