mercoledì 8 febbraio 2012

Test a Jerez LA PRIMA È DI RAIKKONEN



Che cosa ha detto la prima giornata di prove libere della stagione Formula 1 2012? Niente o quasi, come prevedibile. A brillare nei tempi sono stati i team "minori", mentre i big si sono dedicati alla raccolta dati con le nuove monoposto e allo studio delle nuove mescole messe a disposizione dalla Pirelli.
Kimi ancora primo. Resta però il fatto che Raikkonen, autore in mattinata della migliore prestazione (1'19"670) con gomme morbide, ha dimostrato un buono stato di forma nonostante la lunga astinenza dalla F.1, portando a termine 75 giri e facendo segnare riscontri cronometrici interessanti. Dietro di lui, nella sequenza dei tempi, figurano Di Resta(Force India), distanziato di un decimo e autore di 101 tornate, e Rosberg, con la Mercedes vecchia.
Lavoro di messa a punto. Quanto ai top team, Webber è quarto con la nuova Red Bull,Button ottavo con la McLaren, Massa nono. Il ferrarista ha completato 69 giri e fatto segnare il cronometro su un tempo di 3,1" più alto di quello di Raikkonen. Troppo alto, dunque, per essere realmente indicativo del potenziale della F2012: e alla Ferrari confermano di essersi dedicati alla raccolta d'informazioni senza "cercare i tempi". Oggi si torna in pista per la seconda giornata di test: vedremo se qualcosa cambierà già ora… E.D. 

Nessun commento:

Posta un commento