domenica 26 febbraio 2012

Lamborghini IN CINA È FENOMENO SUV


L'attesa Suv della Lamborghini - anticipata da Quattroruote alla fine dello scorso gennaio - debutterà in veste di prototipo il prossimo mese di aprile al Salone di Pechino 2012. A confermarlo, dopo il nostro scoop, è la stessa Casa italiana, che ha deciso di portare avanti il progetto proprio grazie all'interesse per questo tipo di veicoli dimostrati dai mercati asiatici: secondo le previsioni degli analisti, le consegne di Suv di lusso in Cina aumenteranno del 49% fino a circa 265.000 esemplari nel 2015, contro un trend medio in crescita del 18% a livello mondiale.
Tanti marchi in gioco. La Lamborghini seguirà quindi le strategie della Bentley e della Maserati, creando un crossover sportivo di lusso pensato e costruito secondo il gusto dei "nuovi ricchi" cinesi, prendendo le distanze dal resto della gamma delle proprie supercar, proprio come accadde quasi 20 anni fa con il lancio della incredibile LM002 V12. Più recente, invece, la scommessa della Porsche, che nel decennio scorso ha ottenuto un successo planetario con la Cayenne e ora è pronta a lanciare nel 2013 la sorella minore Macan.
Lamborghini nel 2015. Secondo le nostre informazioni, la versione di serie della Suv Lamborghini, nota per il momento con la sigla di progetto LB 736 e basata sulla piattaforma comune alle nuove generazioni di Porsche Cayenne e Audi Q7, dovrebbe debuttare nel 2015 con un'unità propulsiva ibrida capace di circa 700 CV: il V10 potrebbe lasciare il posto a un V8 e contare sui motori elettrici per mantenere le prestazioni degne di una vettura di Sant'Agata.
Redazione online http://www.quattroruote.it

Nessun commento:

Posta un commento