lunedì 20 febbraio 2012

Abarth COSA VEDREMO A GINEVRA


Abarth
AbarthLa 595 Turismo.
AbarthLa 595 Competizione.
AbarthL'Abarth Punto Scorpione.
L'Abarth presenterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra la 695 Tributo Maserati, nuova serie speciale che sarà prodotta in 499 esemplari. Come per laTributo Ferrari, la Tributo Maserati celebra la storia dl prestigioso brand italiano e delle sue granturismo.
695 Tributo Maserati. Basata sulla versione cabrio, è dotata del propulsore di 1.4 litri T-Jet da 180 CV con cambio elettroattuato, paddle al volante, cerchi di lega da 17" Neptun ispirati a quelli Maserati, impianto frenante Brembo con dischi scomponibili anteriori da 305 mm e pinze a quattro pistoncini, assetto sportivo, impianto di scarico Record Monza, minigonne modificate e fari allo Xeno. La carrozzeria è verniciata nell'esclusiva tinta Maserati Bordeaux Pontevecchio tristrato, abbinata alla capote grigia e agli interni di pelle Poltrona Frau beige-sabbia, con finiture di carbonio opaco e dettagli in tinta grigio pista. Completano il quadro la strumentazione Jaeger e pedaliera di alluminio.
Kit dedicato. La Abarth 695 Tributo Maserati sarà consegnata con un kit di accessori e merchandising dedicato, tra cui il Travel pack composto da due borse da viaggio in pelle grigia coordinate con la vettura. La vettura sarà ordinabile a partire dal mese di marzo sul nuovo sito www.abarthspecialties.com, che raccoglie anche le informazioni relative a tutti i modelli speciali dello Scorpione dal 2007 ad oggi.
595 e Punto Scorpione. Al Salone Svizzero la Abarth proporrà anche le varianti 595 Turismo 595 Competizione, con propulsore 1.400 T-jet da 160 CV, e laPunto Scorpione, tutte svelate allo scorso Motor Show di Bologna. La Limited Edition Abarth Punto Scorpione sarà costruita in 199 esemplari in tinta nero Scorpione, con inserti opachi su cofano e tetto, propulsore MultiAir da 180 CV e 270 Nm di coppia massima, assetto sportivo Koni FSD, cerchi da 18", impianto frenante sportivo con pinze a quattro pistoncini anteriori e sedili sportivi Sabelt, con cuciture gialle e rosse a contrasto e retroschienale nero opaco.
Programmi sportivi. Sempre nel corso della rassegna ginevrina, la Casa dello Scorpione ufficializzerà i programmi sportivi del 2012, che prevedono trofei nazionali e internazionali per l'Abarth 500 Assetto Corse e la nuova 695 Assetto Corse. Inoltre, è già stato fissato il lancio della nuova Abarth Punto Competizione, che disputerà il primo trofeo monomarca sudamericano. Per quanto riguarda i rally, da segnalare il Trofeo Abarth 500 Rally, con protagonista la R3T, mentre è confermato l'impegno per la Formula ACI/CSAI Abarth. Sono già iniziate, infine, le selezioni per "Make it your race 2012" (www.makeityourrace.it), il concorso che metterà in palio la possibilità di correre in pista con la Abarth 500 Assetto Corse.
Redazione online http://www.quattroruote.it

Nessun commento:

Posta un commento