mercoledì 27 aprile 2011

Spende 210 euro per fare 21 litri di benzina .


È successo in un paese alle porte di Stoccarda, in Germania. A quanto si apprende il rincaro applicato dal distributore era legittimo: il prezzo era chiaramente indicato.
UN SALASSO - Sicuramente l'ignaro automobilista che si è fermato a fare rifornimento in una stazione Esso di Filderstadt da oggi in poi controllerà sempre i prezzi al litro del carburante applicati dal distributore. Come riporta il quotidiano la Bild, il signor Yunus G. ha speso ben 209,98 euro per rabboccare di 21 litri la sua BMW. A nulla sono valse le proteste e la chiamata alla polizia anche di altri due automobilisti: il prezzo di quasi 10 euro al litroper la benzina era chiaramente indicato.  

DISTRIBUTORI A SECCO - Un rincaro, stando a quanto riportato dal sitoThe Local, dovuto al mancato rifornimento, che lo scorso fine settimana, in concomitanza con le festività, ha lasciato a secco diversi distributori: almeno uno su cinque nella zona intorno a Stoccarda. Secondo le indiscrezioni, però, si tratterebbe di un rincaro volutamente alto per spingere gli automobilisti tedeschi a rifornirsi con la nuova benzina Super E10 (che contiene il 10% di bioetanolo), proposta a un prezzo "normale" 1,519 euro al litro (vedi foto in alto). Le polemiche ovviamente non mancano: Rainer Hillgärtner, un portavoce dell'Auto Club Europa, ha annunciato che l'associazione invierà ispettori per verificare come sia potuto accadere un errore del genere da parte di compagnie petrolifere e la legittimità di un tale rincaro.

Nessun commento:

Posta un commento