sabato 23 aprile 2011

Opel Corsa OPC: 210 CV per la Nürburgring Edition

La versione più "cattiva" della Opel Corsa sarà ordinabile dal prossimo mese di maggio nella versione speciale Nürburgring Edition che sarà prodotta in serie limitata.





210 CAVALLI E 230 ORARI - La Opel Corsa OPC Nürburgring Edition è equipaggiata con il motore 1.6 Turbo a benzina da 210 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima che, con la funzione di overboost, raggiunge i 280 Nm. L’utilitaria tedesca è così in grado di raggiungere i 230 km/h di velocità massima, accelerando da 0 a 100 in 6,8 secondi. L’auto sarà ordinabile sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di maggio e sarà prodotta in soli 500 esemplari.
LE MODIFICHE MECCANICHE - Le principali modifiche tecniche riguardano il sistema di turbo compressione e gestione motore, nonché lo scarico sportivo a bassa pressione e l’ottimizzazione per la benzina a 100 ottani. Tra le altre modifiche meccaniche figurano le migliorie al telaio, come l’impianto frenante Brembo ad alte prestazioni, l’adozione di molle e ammortizzatori Bilstein che abbassano l’assetto e il differenziale autobloccante meccanico anteriore a dischi multipli.
 
Opel corsa opc nurburgring 1


LE CARATTERIZZAZIONI ESTETICHE - Oltre che per il logo Nürburgring Edition, questa versione della Corsa OPC è riconoscibile esteticamente per i cerchi in lega da 18 pollici di colore grigio brillante, il labbro dello spoiler anteriore e lo scarico a doppia uscita. Le caratterizzazioni interne, invece, riguardano il battitacco di colore rosso e nero, più le cuciture di colore bianco per i sedili anteriori sportivi Recaro, i sedili posteriori, il freno a mano e la leva del cambio.

Nessun commento:

Posta un commento