La casa bavarese introdurrà presto le nuove Serie 1 e Serie 3, senza perdere di vista la sportività con i nuovi modelli M. Ma la novità più grossa arriverà dalla gamma "i" che contrassegna le auto più "verdi".
DA FRANCOFORTE IN POI - La prossima fase dello sviluppo dei prodottiBMW partirà dal Salone di Francoforte, in programma a settembre. Alla kermesse tedesca, la casa presenterà la nuova generazione della Serie 1 e la versione di serie della M5, che sarà esposta questo mese all’imminente Salone di Shangai come Concept (leggi qui la news). Nel 2012 dovrebbe essere la volta della BMW M6 con carrozzeria coupé, mentre la M6 Cabrio debutterà nel 2013. L’anno prossimo, la Serie 7 dovrebbe essere sottoposta al restyling di metà carriera, mentre la nuova generazione dell’ammiraglia tedesca è attesa per il 2015.
Un prototipo della Serie 3, attesa nella prima parte del 2012.
LA NUOVA SERIE 3 - Un po' più incerto il debutto della nuova generazione della BMW Serie 3 anche se sembra ormai certo l'inizio del 2012 al Salone di Ginevra di marzo. Secondo le ultime indiscrezioni, il modello F30 della Serie 3 dovrebbe essere di almeno 5 cm più lungo dell’attuale, mentre i consumi dovrebbero calare in media del 20%. Inoltre, dovrebbe essere disponibile anche in versione ibrida con la denominazione ActiveHybrid 3. Nel 2014, invece, dovrebbe debuttare la nuova BMW M3 con motore TwinPower Turbo a 6 cilindri che sostituirà l’attuale propulsore V8 aspirato per contenere consumi ed emissioni.
Due nuove BMW (i3 e i8) che arriveranno sul mercato nel 2013: per ora dobbiamo accontentarci di un disegno.
LA ELETTRICA i3 E LA IBRIDA i8 - Sempre al Salone di Francoforte del settembre 2011 potrebbe essere esposta la concept car che anticipa la BMW i3, citycar elettrica che dovrebbe debuttare sul mercato nel 2013. L’auto sarà caratterizzata dal telaio in alluminio e dalla carrozzeria in fibra di carbonio con plastica rinforzata, mentre l’autonomia in città ammonterà, secondo la casa, arriverà a 150 km. Il prezzo di listino si aggirerà sui 40.000 euro. Lo stesso anno debutterà la supercar BMW i8 (nella foto più in alto un prototipo), versione di serie della concept car Vision EfficientDynamics. Si tratterà di una delle prime super sportive di tipo ibrido plug-in (cioè con batterie ricaricabili): la potenza massima dovrebbe essere di circa 360 CV, con il motore a benzina a 4 cilindri "aiutato" da un motore elettrico.
grazie a http://www.alvolante.it
Nessun commento:
Posta un commento