ENTRO IL 2012 - Stando ad alcune indiscrezioni la Ford avrebbe deciso di realizzare una versione più sportiva della Fiesta. Denominata ST, sigla già utilizzata anche in passato, l'auto dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro la fine dell'anno prossimo ed essere spinta dal nuovo motore 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina della Focus.
TEMPI MATURI - In passato sono già esistite delle versioni “pepate” dellaFiesta: l'ultima, dopo le XR2 degli anni 80 e la RS Turbo del 90, è stata la STdel 2005, dotata di un 2.0 aspirato da 150 CV. Un modello che non è mai entrato nel cuore degli appassionati delle piccole sportive. Questa volta la storia potrebbe essere diversa. Innanzi tutto perchè per la nuova ST si parla di almeno 180 CV, una potenza che dovrebbe permetterle di superare i 215 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi: prestazioni in linea a quelle offerte dalle concorrenti . Inoltre, l'attuale Fiesta costituisce un'ottima base di partenza, come testimonia l'uso di questo modello nel Mondiale Rally.
INSIEME AL RESTYLING - Sempre secondo le indiscrezioni, il lancio commerciale della Fiesta ST sarà accompagnato da un restyling di metà carriera (l'auto è stata presentata nel 2008) che dovrebbe portare a piccole modifiche estetiche per la carrozzeria, essenzialmente concentrate nel frontale, e a diverse finiture ed equipaggiamenti per gli interni.
Grazie a http://www.alvolante.it
Nessun commento:
Posta un commento