L’auto rappresenterà la versione di serie dell’omonima concept car esposta lo scorso anno al Salone di Ginevra. L’unica differenza tra la 918 Spyder Concept e la versione definitiva sarà il tetto removibile manualmente, come evidenziano le bozze ufficiali della vettura. LaPorsche 918 Spyder sarà equipaggiata con il motore 4.0 V8 da oltre 500 CV di potenza, abbinato al cambio PDK a 7 rapporti e a due propulsori elettrici che forniranno la potenza aggiuntiva di 218 CV complessivi.
Grazie alla propulsione ibrida, secondo la Porsche, la 918 Spyder consumerà solo 3 litri di carburante per percorrere 100 km. Inoltre, la vettura potrà viaggiare anche nella sola modalità elettrica per circa 25 km e alla velocità massima di 150 km/h limitata elettronicamente. Per quanto riguarda le prestazioni, la supercar ibrida supererà i 320 km/h di velocità massima e accelererà da 0 a 100 in 3,2 secondi.
Intanto, agli stessi acquirenti della 918 Spyder, la Porsche dedica la 911 Turbo S nella versione speciale “Edition 918 Spyder” per allietare l’attesa fino al 2013. Infatti, l’auto sarà prodotta anch’essa in soli 918 esemplari che riprenderanno alcuni elementi estetici della concept car. Rispetto alla Turbo S, la dotazione comprenderà interni in pelle specifici con cuciture di colore verde, la strumentazione speciale ed elementi interni ed esterni in carbonio. Confermato, invece, il motore 3.8 biturbo da 530 CV. La Porsche 911 Turbo S “Edition 918 Spyder” sarà in vendita da giugno nelle varianti Coupé e Cabriolet, rispettivamente al prezzo tedesco di 173.241 euro e 184.546 euro.
Grazie ad http://www.alvolante.it .
Nessun commento:
Posta un commento