Come funziona ? La Volkswagen convince gli italiani che le Alfa avranno motori Boxer e che in 5 anni farebbe vendere 400 mila auto , quadruplicando così le vendite . Marchionne , presidente del gruppo FIAT , dice che fin quando ci sarà lui la Volkswagen non vedrà mai L'alfetta . Quindi da una parte troviamo una speranza che diventa concreta negli operai Alfa , i quali sarebbero più al sicuro in Volkswagen con oltre tutto un sicuro aumento di richiesta di manodopera visti gli aumenti di vendite in previsto . Oltre tutto la Volkswagen cercherà di rendere l'Alfa una delle migliori case automobilistiche al Mondo , come le è piaciuto fare da sempre ; per concludere il Gruppo Volkswagen è più stabile e sicuro da molti anni .
Dall'altra parte troviamo gli amanti dell'Alfa che giustamente hanno paura in una perdita nelle Alfa Romeo di quel piccolo tocco italiano e " Alfistico " che è rimasto ( anche se già la Fiat lo ha fatto sfuggire sempre più ogni anno ) , temendo quindi una razionalizzazione delle proprie alfa in stile tedesco e per motivi quasi di tifoseria accanita in stile calcio .. Chi sta dalla parte dell'alfa odia la VW e viceversa ( o almeno così sembra in tutti i forum e pagine ) .
Lascio a voi l'ardua sentenza e la speranza .
si sapeva!
RispondiEliminaSpero, per la casa italiana, che la transazione vada a buon fine, almeno si vede un po di qualità nell'alfa! e lo dico perché possessore di VW!
RispondiEliminail discorso è semplice se quello che la vw promette è vero sarebbe solo un bene la situazione di fiat e quella italiana in generale non è molto florida e negli ultimi anni l'alfa è riuscita a riuscita a ritirare su la testa dopo un periodo difficile,sarebbe molto meglio per i dipendenti e per l'economia in generale sempre che l'alfa rimanga la vera alfa non cambiando i suoi canoni di stile e che la produzione rimanga italiana e i dipendenti crescano invece di diminuire!!!
RispondiEliminabeh le alfa in realtà stanno recuperando il loro spirito, per esempio col ritorno alla trazione posteriore(e comunque il design rimane anticonformista ed apprezzatissimo).
RispondiEliminaInoltre la Volkswagen ha già il suo marchio sportivo di riferimento, l'Audi;l'Alfa con i tedeschi andrebbe ad aggiungersi a Skoda e Seat, due marchi gestiti male: basti pensare che sulla Skoda Superb non vengono montati i motori da alto di gamma per non cannibalizzare le vendite di Volkswagen e Audi
l'alfa non potrà mai essere TEDESCA....sarebbe rinnegare il proprio passato...
RispondiEliminaMEGLIO IL FALLIMENTO CHE LA DOMINAZIONE TEDESCA...
PS:questa superiorità qualitativa vw deve essere sempre dimostrata visto che i tedeschi preferiscono motori benzina alfa...ITALIANI
se l'alfa diventasse del gruppo vw...spero facciano quello che è stato fatto per la LAMBORGHINI cioè il mantenimento, se non l'esasperazione dello stile della casa, le Alfa da troppo tempo sono delle fiat carrozzate alfa, ricordiamoci cosa è stata L'alfa, la "mamma" della Ferrari, e ora vedere cose della PUNTO dentro una MiTo fa rabbrividire, non avere più sportive pure a trazione posteriore...idem...
RispondiElimina