martedì 11 gennaio 2011
Porsche 918 RSR , che spettacolo !
Potrebbe partecipare alla 24 ore del Nurburgring e anche altre gare da durata, in ogni caso è un vero e proprio prototipo presentato al salone di Detroit che serve da " laboratorio " per capire le migliori soluzioni da attuare sulla 918 di serie .
Costruita su un'ossatura con monoscocca in carbonio, si muove grazie a un motore V8 da 563 cv a 10 300 giri/min e vede abbinati due motori elettrici da 75 KW per un totale di ben 767 cv .
Pensate che quando il pilota frena , l'energia cinetica entra in un volano che arriva a girare fino a 36 000 giri e viene così recuperata in un accumulatore per essere riusata come energia dai motori elettrici, i quali sono collegati alle ruote anteriori . Come nella F1 , è dotata di Kers, quindi la potenza supera per 8 secondi i 760 cv e l'auto in quel momento diventa a trazione integrale ( di partenza è posteriore) .
Da notare sono il numero 22 usato da Helmut Marko e Gijs Van Lennep vincendo la 24 ore di Le Mans nel 1971 e i colori : arancione e Liquid Metal Chrome Blue dello sponsor Gulf che accompagnava le vetture Porsche negli anni '70 !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento