giovedì 27 gennaio 2011

Pagani Huayra , tutto SVELATO .


Ecco l'auto che da ora sostituisce dopo 12 anni di regno la Zonda . La Pagani Huayra ha un pianale monoscocca in fibra di carbonio e titanio e tutta la carrozzeria si presenta in fibra di carbonio con apertura delle portiere ad ali di gabbiano e varie appendici aereodinamiche anche sul cofano .


Il motore è un 12 cilindri a V e questa volta è un 6.0 litri biturbo con ben 700 cv e 1000 Nm di coppia : il cambio è un robotizzato a doppia frizione e sette rapporti con frizione a secco realizzato dalla xTrac : questo tipo di cambio riduce il peso di circa 70 kg rispetto a quello a bagno d'olio .
Le sospensioni a doppio triangolo sono formate da una lega metallica che fa risparmiare 30 Kg , ovvero la Avional : questa auto pesa infatti solo 1350 Kg .


Secondo la Pagani stessa questa auto è in grado di superare i 370 km/h e inoltre 1,5 g di accelerazione laterale : la probabile accelerazione da 0/100 km/h si pensa possa essere compiuta in un tempo di circa 3 secondi considerando potenza , peso e coppia .


L'abitacolo è molto di lusso ma la particolarità si nota se fate molto attenzione : sotto allo schermo si inserisce la chiave per accendere l'auto la quale mantiene la forma dell'auto stessa !

Nessun commento:

Posta un commento