venerdì 21 gennaio 2011

Ferrari FF , una trazione integrale e quattro posti !


Si propone come Shooting brake , una coupè a quattro posti ma sole 3 porte . Molto inedito per una Ferrari la trazione integrale , comunque il suo nome è Ferrari FF , ovvero Ferrari Four per i quattro posti e le quattro ruote motrici .
Come ormai i più informati sanno, questa è l'erede della 612 Scaglietti .


Con un bagagliaio più generoso rispetto alla Scaglietti , mantiene comunque le stesse dimensioni eccetto l'altezza che aumenta di ben 4 cm .
Disegnata dalla Pininfarina , monta un motore V12 da 6262 cm3 aspirato con ben 600 cv e 683 Nm di coppia .
Dotata di cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti , la sua velocità massima è di ben 335 km/h e l'accelerazione 0/100 km/h si compie in soli 3.7 secondi .
I consumi sono come al solito elevati : 6,5 km/l e ben 360 g/km di CO2.
Come optional si possono trovare il sistema Start&Stop e alcune accortezze per la pompa di benzina .



La trazione integrale brevettata 4RM non solo pesa di meno e rende il peso distribuito in maniera migliore , ma oltre tutto rende attiva la trazione posteriore sui fondali classici e asfaltati mentre attiva la trazione integrale quando il suolo diventa irregolare .
Le sospensioni sono elettroniche di tipo magnoteoreologico e i dischi dei freni sono firmati Brembo .

4 commenti:

  1. ‎4x4,v12 aspirato,oltre 650cv,questa storia l'ho già sentita..

    RispondiElimina
  2. rompe gli schemi, non c'è che dire.
    lo condivido sul mio blog.

    RispondiElimina
  3. onestamente la linea carina, ma la vivo come una pugnalata. lo stereotipo di ferrari, personalmente, è con la sola trazione posteriore. daccordo che sarà la migliore nel campo, ma tradisce la tradizione ferrari nel campo delle super sportive "comode"

    RispondiElimina
  4. La macchina di per se mi piace molto, il nuovo designer ha lavorato bene (a differenza della California e della 458) ma qua rischiamo il SUV Ferrari ve lo dico.

    RispondiElimina