sabato 29 gennaio 2011
Ferrari F150 , l'ultima rivelazione .
Ecco la nuova Ferrari F150 pronta a dare non solo omaggio all'Italia grazie alla bandiera e al nome ma anche vincendo questo campionato di Formula 1 con Alonso e Massa al volante .
Assomiglia molto alla F10 , ma le differenze ci sono : il muso si mostra più alto , è differente la bocchetta dell'aria sulla testa del pilota , sono più piccole le prese d'aria laterali , le sospensioni sono state riprogettate e il sistema di raffreddamento è tutto nuovo e adattato all'introduzione del noto KERS che recupera l'energia in frenata caricando un motorino elettrico che darà un Boost momentaneo alla vettura .
Il Kers e l'ala posteriore mobile ci sono e il motivo è anche il nuovo regolamento che le introduce come obbligatorie per garantire più spettacolo .
E' stato vietato l'uso del doppio diffusore posteriore e l' F-Duct ( quel dispositivo che ha sollevato discussioni riguardanti il fatto che per mandare in stallo l'ala posteriore il pilota era obbligato a staccare la mano dal volante) .
Anche quest'anno i motori sono dei 2.4 V8 e sono rimasti tali per non far spendere troppi soldi alle squadre . Quello che monta la F150 è lo stesso della F10 con qualche modifica per adattarsi al Kers ed altri leggeri miglioramenti .
Per il resto da ora bisogna sperare che la Ferrari si saprà adattare alle nuove gomme Pirelli ( la Pirelli è fornitore ufficiale fino al 2013 sostituendo la Bridgestone ) .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento